Richiedi una consulenza! 338 7270412 | info@nutristrategies.com

Per essere artefici del nostro benessere dobbiamo ridurre il carico di stress a cui siamo quotidianamente sottoposti, seguendo uno stile di vita che rispetti la fisiologia umana e valorizzi la nostra persona.
L’alimentazione sbagliata, la sedentarietà, il cibo spazzatura possono alterare il tono dell’umore, ridurre la qualità del sonno e la capacità di concentrazione, possono farci sentire sempre gonfi, stanchi, apatici e privi di energia. Ciò si ripercuote negativamente non solo sulla salute, ma anche sulle attività scolastiche, professionali, sportive e sociali delle persone, aumentando la percezione stessa dello stress.
Questo meccanismo, ben noto, è mediato dal cortisolo, un ormone prodotto dall’organismo in presenza di uno stress e avente una funzione antinfiammatoria.
Ma quando lo stress diventa persistente nel tempo, quindi in presenza di stress cronico, il cortisolo fa accumulare grasso, liquidi e catabolizza la massa muscolare consumandola.
Tuttavia, attraverso un cambiamento di rotta che prevede una scelta diversa degli alimenti che mettiamo nel carrello della spesa, un piano nutrizionale adeguato ai nostri fabbisogni e l’attività fisica, è possibile recuperare il benessere perduto.

Vuoi sapere come? Clicca sui servizi offerti e richiedi informazioni.

Chiudi il menu