Richiedi una consulenza! 338 7270412 | info@nutristrategies.com

Da sempre attenta a condurre uno stile di vita sano, cerco di mettere in pratica l’antico detto: “mens sana in corpore sano”. Ho imparato a valorizzare me stessa seguendo poche e semplici regole, che nel tempo sono diventate buone abitudini. Le stesse buone abitudini che cerco di far acquisire ai miei pazienti e a coloro a cui tengo, dando loro l’esempio. Mi alleno costantemente in palestra, ho praticato sport a livello agonistico e amatoriale. Mi piacciono le lunghe passeggiate e se ci sono le scale sono ancora più contenta. Il mio pasto preferito è la colazione, che devo fare assolutamente a casa e appena sveglia, altrimenti mi viene il mal di testa! Amo i gelati artigianali e i gusti pistacchio, nocciola e cioccolato fondente. Eseguo la raccolta differenziata in maniera maniacale e da quando di raccolta differenziata ancora non si parlava. Odio il fumo di sigaretta e lo spreco in tutte le sue forme (alimentare, di tempo, di risorse). Non compro lo zucchero da quando ero una studentessa universitaria e ho sempre impiegato molto tempo a fare la spesa al supermercato per scegliere il meglio per me, nonostante il budget della studentessa fuori sede.
Non è un caso che poi io sia diventata una nutrizionista! Ringrazio di cuore la mia ex coinquilina e amica, Giovanna De Maio, che nel 2010 quando ancora lavoravo come informatrice medico-scientifico, rispondendo alla sua ennesima domanda sul perchè e percome quell’alimento, quella cottura, ecc.., un giorno mi disse: “perchè non fai la nutrizionista?”

…ed eccomi qui!

Sono Natascia Spagnardi, mi sono laureata nel 2008 con il massimo dei voti in Scienze Biologiche, indirizzo fisiopatologico, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Nel 2009 ho conseguito l’esame di Stato e sono stata abilitata all’esercizio della professione di biologo. Nel 2010 ho trovato lavoro come informatrice medico-scientifico e ho iniziato a studiare nutrizione clinica presso l’AINuC. Nel 2011 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (n. AA064724) e da allora esercito come biologa nutrizionista in regime di libera professione. Attualmente esercito a Roma e in provincia di Latina (Sperlonga e Fondi). Nel 2014 e nel 2015 sono stata relatrice per la Scuola di Nutrizione ed Integrazione dello Sport (SANIS). Nel 2015 sono stata anche ospite di Licia Colò, nella trasmissione Animalieanimali.it in onda su TV2000, come nutrizionista esperta sulle intolleranze alimentari. Oggi sono il riferimento di molti colleghi per l’avviamento alla dieta chetogenica (VLCKD) e per il supporto nella gestione del paziente in chetosi. Seguo regolarmente i corsi di aggiornamento previsti dal programma di Educazione Continua in Medicina.

Riproduci video
Chiudi il menu