Infatti, esercizio fisico e alimentazione agiscono in sinergia mediante l’attivazione di circuiti neuroendocrini e metabolici amplificandone gli effetti, attivano processi anti-aging e contribuiscono a mantenere salute e benessere psico-fisico.
Alla prima visita nutrizionale verrà stabilito non solo l’obiettivo di peso da raggiungere, ma attraverso il test bioimpedenziomentrico, è possibile anche valutare la quantità di grasso da perdere, la quantità di liquidi in eccesso da drenare, la quantità di massa muscolare da recuperare.
Segue poi il colloquio con il personal trainer qualificato, il quale pianificherà al meglio il tuo programma di allenamento specifico tenendo conto dei dati ottenuti dalla bioimpedenza, della tua struttura fisica (androide o ginoide, componenti endomorfe o ectomorfe) e della eventuale presenza di patologie o altri problemi accertati dal tuo medico curante.
Il piano nutrizionale personalizzato elaborato dalla nutrizionista verrà modificato di pari passo con le variazioni del volume di allenamento.
Per aderire al Body Transformation Program è necessario esibire il certificato medico per attività sportiva non agonistica.